Sostenibilità & vantaggi economici

In tutti questi anni lo studio è sempre stato attento a tutelare gli interessi della clientela anche per quanto riguarda gli aspetti economici degli interventi. Molte delle realizzazioni gestite negli anni, grazie ad un approccio sostenibile della progettazione, hanno potuto utilizzare a vario titolo finanziamenti europei e incentivi erogati dagli enti pubblici.

sgravi 110 art

Tra questi ricordiamo nel 2009 il progetto del Centro polivalente Sottodossi, vincitore del bando finanziato con fondi europei P.O. FESR 2007-2013 Asse 1 Energia/Ambiente e Distretto Tecnologico e insignito del premio ILETE (Initiative for Low Energy Training in Europe) a Strasburgo nel 2010.

Buona parte degli edifici realizzati in questi anni hanno saputo soddisfare tutti i requisiti necessari per ottenere gli sgravi fiscali dedicati agli edifici a basso consumo energetico, come dimostrato anche dall'assegnazione dei vari premi e segnalazioni ricevuti, come nel caso di casa P primo segnalato della seconda edizione del premio APE nel 2011 o nella ristrutturazione eseguita a Villazzano assegnataria del primo premio nella edizione del premio APRIE 2014.

Questa attenzione alle questioni economiche è anche testimoniata dagli interventi sui condomini a partire dal condominio L che, grazie all'impegno dello studio è risultato tra gli edifici ammessi nel Comune di Trento all'erogazione degli incentivi provinciali previsti dall’articolo 1 della legge provinciale 15 maggio 2013, n. 9 per la ristrutturazione dei condomini con un contributo a fondo perduto concesso pari al 50% del costo dei lavori sostenuti e delle relative spese tecniche

Per ultimo si segnala l'intervento eseguito sul condominio R che ha utilizzato il nuovo meccanismo della cessione del credito all'impresa per il 75% del valore dell'intervento, mentre il 90% delle spese tecniche sono state coperte dal contributo della Provincia Autonoma di Trento.

Considerando l'esperienza acquisita in oltre 20 anni di attività unita alla stretta collaborazione che si è venuta a creare con il tempo con un team di professionisti che con le loro competenze coprono tutte le componenti specialistiche del settore siamo in grado di consigliarvi per il meglio in modo da non perdere l'occasione irripetibile di fruire degli incentivi straordinari attualmente in vigore.

Contattateci per avere un parere preliminare in tempi rapidi e in modo del tutto gratuito.

Studio di Architettura

Bertotti progettazioni

Architettura sostenibile - Opere pubbliche
Disegno di elementi di arredo 

 

P.I. 01588380228

Italia TRENTO
Lun-Ven: 9.00 - 18.00

3292166208
info@bertottiprogettazioni.it
PEC paolo.bertotti@archiworldpec.it

 

Contano le persone

Cerchi un architetto capace di concretizzare le tue idee? Non ti accontenti di acquistare oggetti dozzinali prodotti industrialmente o di vivere in ambienti che non senti tuoi?

Se hai la cultura e la sensibilità per apprezzare il processo "artigianale" dell'architettura nelle sue molteplici declinazioni, sarà nostra cura dare forma alle tue aspirazioni attraverso un percorso comune che potrà essere di arricchimento per entrambi, aggiungendo idealmente una nuova pietra colorata a quelle che già compongono il logo dello studio.

 

logo bertotti progettazioni bw